Ad aprile torna “Accompagnamento alla nascita”, un percorso rivolto alle mamme in gravidanza e ai futuri papà. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Educativo del Comune di Isola della Scala in collaborazione con l’Associazione “Il Melograno” di Verona. Vista l’importanza di questo servizio, l’entusiasmo e le numerose richieste pervenute, si ripropone questo percorso rivolto alle famiglie.
Dal 19 aprile al 31 maggio l’ostetrica Nicoletta Fusaro accompagnerà i futuri genitori in un viaggio in cui si affronteranno temi importanti come il parto, il travaglio, cosa preparare per il bambino, la nascita e l’accoglienza del neonato. Gli incontri si terranno presso l’Asilo Nido “Il giardino felice” dalle 18.30 alle 20 di ogni mercoledì.
“Accompagnamento alla nascita” è finalizzato a favorire lo sviluppo di tutte le risorse e le competenze della futura coppia di genitori. A conclusione del percorso le mamme potranno continuare a confrontarsi dopo la nascita del bambino.
È possibile iscriversi presso il Servizio Socio-Educativo del Comune di Isola della Scala. Il costo è di 20 € per i residenti e di 50 € per i non residenti. Per info: 045.6631922/3206579881