Venerdì 28 aprile alle 20.30 in teatro parrocchiale a Tarmassia ci sarà un incontro di sensibilizzazione tenuto dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue). AVIS è una realtà che ha come mission quella di garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. L’associazione è costantemente impegnata alla sensibilizzazione e alla promozione del dono, alla chiamata dei donatori e anche alla raccolta diretta di sangue nei casi di urgenza. Le condizioni di base per poter donare sono l’età compresa tra i 18 e i 60 anni, il peso maggiore ai 50 kg, un buono stato di salute e un corretto stile di vita.
Durante la serata Michela Maggiolo, rappresentante provinciale AVIS, spiegherà l’importanza di questo gesto d’amore, che può donare vita e speranza al prossimo. Il bisogno di sangue è una costante emergenza e purtroppo sono ancora molti gli interventi chirurgici che vengono rimandati per mancanza di sangue.
L’Avis comunale di Isola della Scala, Trevenzuolo, Erbé, ha 265 soci, ma la richiesta è ancora molto alta. È possibile donare previa prenotazione al 3881667949 il venerdì mattina al Centro trasfusionale presso l’Ospedale di Isola della Scala dalle 8.30 alle 10.