Ente Fiera di Isola della Scala, la società partecipata dal Comune che organizza gli eventi isolani, ha stabilito le date per le manifestazioni 2017.
La Fiera del Riso, il principale appuntamento in calendario con i suoi 500mila ospiti, si terrà dal 13 settembre all’8 ottobre. La kermesse dedicata al risotto e al Vialone Nano è giunta alla sua cinquantunesima edizione. Sono 17 invece le edizioni della Fiera del Bollito con la Pearà, evento che celebra il piatto più amato della cucina popolare scaligera e che quest’anno si terrà al Palariso dal 9 al 26 novembre.
Tra le altre manifestazioni in calendario nel 2017 non mancherà la tradizionale Fiera di San Giacomo e Sant’Anna, in programma nel centro di Isola della Scala dal 21 al 25 luglio e che ospiterà sabato 22 la Notte Bianca.
Confermata anche quest’anno la Festa del Melone Precoce veronese che si terrà al Palariso dal 25 al 28 maggio, organizzata da Ente Fiera in collaborazione con l’Associazione “Melone precoce veronese”. La Festa verrà ospitata nel Saporitaly, kermesse promossa da Eurofiere ad Isola della Scala, sempre dal 25 al 28 maggio.
«Quest’anno puntiamo soprattutto a consolidare i nostri eventi principali e ad arricchirli ulteriormente rispetto alle precedenti edizioni – spiega l’Amministratore Unico di Ente Fiera di Isola della Scala, Alberto Fenzi –. Nel prossimo futuro comunque ci sarà spazio per sviluppare, come Ente Fiera, eventuali nuovi appuntamenti in linea con i nostri valori e la qualità raggiunta in particolare dalla Fiera del Riso e da quella del Bollito».
Calendario manifestazioni Ente Fiera di Isola della Scala
Festa del Melone Precoce veronese dal 25 al 28 maggio al Palariso
Fiera di San Giacomo e Sant’Anna dal 21 al 25 luglio inPiazza Martiri della Libertà
Fiera del Riso dal 13 settembre all’8 ottobre al Palariso
Fiera del Bollito con la Pearà dal 9 al 26 novembre al Palariso