“Quaranta Primavere” con questo slogan la Polisportiva Primavera di Buttapietra ha festeggiato con grande successo i quarant’anni di vita ottenendo il pienone nelle manifestazioni organizzate a chiusura delle attività sportive.
Riuscita la camminata del 3 giugno “Giovani buttapietrini alla riscossa!! Camminata oltre la disabilità” che ha visto la partecipazione degli oltre 500 alunni delle scuole, insegnanti e famiglie in compagnia dell’Associazione Mani Amiche di Bovolone con alcuni bambini e ragazzi diversamente abili per una giornata di sano movimento, solidarietà e arricchimento reciproco.
Eccezionale performance delle atlete di ginnastica artistica e cheerleading che hanno attirato centinaia di spettatori alla Festa dello Sport nella serata del 10 giugno, quando la festa ha esordito con la storia della Polisportiva e dei presidenti che si sono alternati dal 1977 ad oggi portando l’Associazione ai grandi livelli raggiunti.
Grandi numeri anche per la prima edizione della corsa non competitiva “Butta la pietra…Muovi le gambe!” a cura del Gruppo Runner, svoltasi nella mattinata di domenica 11 giugno su un percorso pianeggiante di 6, 12 o 18 km con percorsi sterrati e asfaltati. Più di 1600 i partecipanti, 34 i gruppi premiati, impeccabile l’organizzazione dai punti di ristoro snodati lungo il percorso, al refrigerio con vaporizzatori, segnaletica precisa, ciotole per i cani, musica offerta dai Silver Souls Band.
40 anni di storia, 40 anni di sport, 40 anni di successi.