Adiconsum Verona: anche lo svago può diventare un incubo. Convegno all’Ater

Banche, buoni fruttiferi postali, telefonia, energia, vendite porta a porta, palestra e voli low cost. Di questi e di altri i temi caldi per i consumatori, Adiconsum Verona tratterà durante un incontro aperto al pubblico mercoledì 6 dicembre alle 11.30 nella sala convegni dell’Ater di Verona in Piazza Pozza 1/c (entrata lato giardino). «Partendo dalle esperienze di cittadini veronesi – evidenzia Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona –  i relatori dell’incontro esporranno le problematiche più frequenti con possibili soluzioni. Ciascuno di noi è un consumatore e prima o poi ha avuto o avrà a che fare con qualche difficoltà della vita quotidiana. E’ importante sapere che il più delle volte si può intervenire a tutela dei propri diritti. L’appuntamento di mercoledì sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte durante l’anno».

Degli oltre 600 reclami effettuati da Adiconsum Verona nel 2017, i servizi a rete sono l’ambito in cui l’associazione scaligera è stata chiamata ad assistere maggiormente i consumatori: settore telefonico (con 212 reclami, tra cui quelli postali), finanziario (144 interventi) ed energetico (energia elettrica, gas e acqua: 101). Anche il settore finanziario si dimostra un ambito di reiterata azione di difesa con due argomenti più frequenti: buoni fruttiferi postali e diamanti da investimento.

Ma in altre tematiche è intervenuta Adiconsum Verona nel corso dell’anno perché anche lo svago può diventare un incubo con casi su voli low cost e palestre inagibili nonostante abbonamenti già pagati. All’incontro interverranno Davide Cecchinato che presenterà il libro “Nuova Provianda” con gli atti del congresso dello scorso marzo, i legali di Adiconsum Verona: Silvia Caucchioli, Iacopo Cera e Carlo Battistella. Ai partecipanti sarà regalata una copia del libro come omaggio natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.