“Auguri e figli padri”: questo il titolo della commedia che andrà in scena sabato 7 aprile, alle ore 21, al Teatro Salus di Ca’ degli Oppi in Via Dante Bertini, 68. L’opera, firmata dalla Compagnia Teatrale Le Rune del Lupo di San Giovanni Lupatoto, per la regia di Alessandro Vesentini, è una commedia a scopo benefico: il ricavato andrà a favore di “Tutti in rete: insieme si può”, un progetto di assistenza sociale che prevede interventi a favore delle persone affette da decadimento cognitivo e ai loro familiari. Il progetto viene gestito da professionisti con il supporto dei volontari AVO – Associazione Volontari Oppeanesi e Associazione Alzheimer Verona, ed è gestito dai Comuni di Oppeano e Zevio.
La trama narra la storia di Antonio, un padre poco presente e impreparato ad affrontare i problemi del figlio Leonardo, un ragazzo in piena crisi adolescenziale e poco incline ad ascoltare e rispettare l’autorità e le imposizioni di un genitore che sente lontano. Questi due protagonisti, circondati dai loro coetanei di ieri e di oggi, ognuno con le peculiarità tipiche del proprio tempo, diventano l’emblema scanzonato di due generazioni a confronto, apparentemente agli antipodi. Uno spassoso raffronto tra adolescenti di oggi e di ieri che si ripete da sempre di generazione in generazione ma che questa volta, grazie all’aiuto di una improbabile quanto inaspettata fatina, forse ci permetterà di scoprire se i giovani d’oggi sono davvero così diversi da quelli di ieri.
Lo spettacolo replicherà anche sabato 14 aprile, alle ore 21, al Circolo Noi “San Bartolomeo Apostolo”, in piazza Giuseppe Tosi a Perzacco di Zevio.
Il costo del biglietto è di euro 7,00 euro intero e di euro 5,00 euro ridotto per i minorenni.