Buona la Prima in scena con I love Rock’n Roll

La Compagnia Buona la Prima torna con tutta la sua energia e il nuovo spettacolo I love Rock’n Roll – Jukebox Glam Rock musical. L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle 20.45 e domenica 22 aprile alle 15.30 al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala.

Siamo nella Los Angeles degli anni ‘80, quando il Rock regnava sovrano. Sherrie è una ragazza che abbandona un piccolo paesino del Kansas per inseguire i propri sogni di cantante nella città. Qui incontra Drew, aspirante musicista che lavora nel Locale più famoso di Sunset Strip, il Bourbon Room, gestito da Dennis Dupree ed il suo amico Lonny. Quando il palcoscenico sembra pronto per una storia d’amore, il sindaco della città, la tradizionalista Patricia Whitmore, annuncia la sua intenzione di demolire il Bourbon al fine di ripulire la città dai “capelloni”, trovando l’appoggio di due speculatori immobiliari, tutto sembra finito. Dennis e Lonny cercano una via per salvare il locale dalle tasse sempre più ingenti organizzando un concerto della più grande rock star del momento: l’eccentrico Stacee Jaxx. Le scelte dei protagonisti faranno prendere loro strade non previste, ma alla fine tutti capiranno che nella vita non contano fama e fortuna, ma l’amore.

«Diversi generi musicali in uno spettacolo per adulti e bambini, in cui adattiamo al teatro la musica Rock anni ’80, come Poison, Twisted Sister, Bon Jovi e molti altri – spiega il regista Emiliano Fiorini – in quell’epoca regnava la frase “sesso, droga e rock’n’roll!”, noi l’abbiamo adattata trasformandola in “divertimento, fascino e rock’n’roll”, senza togliere i capelloni, i tacchi e lo stile inconfondibile di quegli anni. Per la prima volta non sarò sul palco, ma alla regia, coordinando e cercando di comunicare la mia visione dello spettacolo. La magia del teatro si è palesata anche durante le prove: spesso le mie intenzioni si sono rivelate corrette, ma l’esperienza più emozionante è stato trasformare le mie idee ascoltando e parlando con tutti i performer, filtrando dubbi e perplessità di ciascuno, esaltandone le capacità e le doti nascoste».

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro “Capitan Bovo”, sul portale LIVETICKET e nei negozi rivenditori “liveticket”.

Per info: www.capitanbovo.it o 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.