Si è tenuta questa mattina alle ore 11,30 in sala consiliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, la presentazione del Trofeo Opel Del Togni – 2° Trofeo Lupatotina Gas e Luce. La manifestazione ciclistica per giovanissimi (6-12 anni) si terrà domenica 22 aprile a Raldon; è organizzata da ASD GS LUC Bovolone, GS Raldon Opel De Togni e il Gruppo Albertz Cycling Team, col patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.
«Il Trofeo Opel de Togni- 2° Trofeo Lupatotina Gas e Luce nasce da un’idea di Eremo Cordioli e dalla sinergia speciale che esiste tra organizzatori e sostenitori dell’evento: i piccoli atleti e le loro famiglie dedicheranno la loro gioia di vivere ad ABEO Verona – Associazione Bambino Emopatico Oncologico che a fine giornata riceverà un sostegno concreto. Lo scorso anno, grazie alle donazioni, sono stati raccolti circa 1.500,00 €», commenta l’assessore delegato al sociale Maurizio Simonato.
Il programma della manifestazione prevede: alle ore 13,00 ritorno dei concorrenti in località Raldon a Le Cave Des Vins in Piazza Alcide De Gasperi, 34; a seguire partenza della 1^ gara alle ore 15,00 e termine alle ore 18,00. La lunghezza del percorso è di 1 chilometro. Le singole gare hanno un chilometraggio di: 3 giri per i bambini di 7 anni, 5 giri per gli 8 anni, 7 giri per i 9 anni, 10 giri per i 10 anni d’età, 12 giri per gli 11enni e 16 giri totali per i 12enni. Per info ed iscrizioni cell. 346 1526391.
«Si ringraziano fin d’ora tutti coloro che, come noi, credono nel valore sociale che lega lo sport ai giovani per costruire un futuro migliore», commenta il sindaco Attilio Gastaldello.