Torna Sapori di Mare sotto la torre dell’acquedotto

Un’immagine dell’edizione 2017

Un’occasione per trascorrere del tempo assieme, in compagnia e all’aria aperta, gustando il buon pesce di mare, che arriva direttamente da Chioggia: tutto questo lo troverete a Sapori di Mare 2018, la 2^ edizione della manifestazione culturale e culinaria che si terrà a San Giovanni Lupatoto in piazza Umberto I, sotto la torre dell’acquedotto, dall’1 al 10 giugno.

Il festival “Sapori di Mare” è organizzato e promosso dall’associazione culturale Teatro&Musica di Chioggia e patrocinato dall’Amministrazione comunale lupatotina; è inoltre insignito del prestigioso marchio VisItaly.
Durante le 10 serate si prevede l’apertura della cucina dalle ore 19,00; saranno presenti piatti e ricette tipicamente “Chioggiotte” a base di pesce con antipasti, primi e secondi piatti. Il tutto accompagnato da buon vino Soave o da pregiate bollicine.
«La proposta di Sapori di Mare è una cucina semplice, non elaborata, tipica della riviera veneta; si potranno gustare, a prezzi abbordabili, cozze in cassopipa, insalata di mare, sarde e gamberi in saore, spaghetti allo scoglio, risotto alla marinara, pasticcio di pesce, la tipica frittura mista e le immancabili grigliate di pesce o le gustosissime seppie in “tecia”, tutte ricette tipiche che potranno soddisfare anche i palati più difficili» spiega Maurizio Tiozzo, presidente dell’associazione culturale Teatro&Musica.
Sabato 2 giugno e le domeniche 3 e 10 giugno Sapori di mare sarà aperto anche a pranzo, tutti i giorni funziona anche il servizio per asporto per coloro che non possono o non hanno possibilità di venire di sera.
Inoltre tutti i giorni saranno organizzati appuntamenti musicali, di ballo e di intrattenimento secondo il seguente programma:
  • Venerdì 1 giugno, ore 21,00: Marino Bandana (orchestra da ballo in piazza);
  • Sabato 2 giugno, ore 11,00: Concerto dell’orchestra giovanile Marconi Cotton Band in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica;
  • Sabato 2 giugno, ore 21,00: Renza Glamour (orchestra da ballo in piazza);
  • Domenica 3 giugno, ore 21,00: Oscar & Meri (orchestra da ballo in piazza);
  • Lunedì 4 giugno, ore 21,00: Leopardo show;
  • Martedì 5 giugno, ore 21,00: Disco Forever Live 70/80/90;
  • Mercoledì 6 giugno, ore 21,00: Noi per Voi, concerto tributo ai Pooh;
  • Giovedì 7 giugno, ore 21,00: Comunque Lucio, concerto tributo a Lucio Battisti;
  • Venerdì 8 giugno, ore 21,00: Cristina Rocca (orchestra da ballo in piazza);
  • Sabato 9 giugno, ore 21,00: Annalisa group (orchestra da ballo in piazza);
  • Domenica 10 giugno, ore 21,00: Stefano & I Nevada (orchestra da ballo in piazza).
Gli spettacoli serali sono tutti ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.