AMT lancia un corto emozionale che vuole essere un’attenta operazione culturale. Non si tratta solo di promuovere l’opera lirica areniana in collaborazione con Fondazione Arena, lo scopo è anche quello di inviare un messaggio ai giovani: non importa quanti fallimenti, ognuno di essi è un passo verso la realizzazione di sé.
La trama
La protagonista è una bambina che sogna di essere parte dell’opera dell’Arena di Verona, ha attitudine musicale e si lascia guidare e aiutare dalla mamma. Diventata adolescente partecipa ad un’audizione ma sbaglia e la cocente delusione la porta non voler più proseguire con il suo sogno. Ma la mamma interviene per ricordarle un loro momento vissuto durante l’opera lirica e la ragazza si rianima, proseguendo verso il suo sogno fatto di sacrifici e anche soddisfazioni.
Il cast e la produzione
Il cortometraggio è prodotto dall’azienda veronese PlayStop Video e Orange Studios. Protagonista è Caterina Cognini, 18enne veronese con la passione per l’opera; Camilla Piubelli, 7 anni, veste i panni di “Carmen” bambina. La mamma è interpretata da Alexia Zuliani, responsabile Ufficio Marketing AMT, mentre l’insegnante è un’altra dipendente dell’azienda: Anna Delana (area Affari Generali).
La dichiarazione del presidente AMT
Francesco Barini, presidente AMT spa è intervenuto per spiegare il senso del video: “È un messaggio per dire alle persone che hanno un talento e sentono di avere un talento di andare avanti. AMT dedica questo corto a tutti coloro che si occupano di arte, cultura, e nel caso specifico, di opera lirica”.
Il video