Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa relativa all’ammodernamento web di AMT. L’azienda si fa smart con alcune innovazioni riguardanti innanzitutto il sito internet. Il portale è più dinamico e interattivo con una grafica accattivante e sempre più user friendly consentendo di ottenere la disponibilità e le informazioni relative ai parcheggi gestiti da AMT in tempo reale dalla homepage.
AMT poi ha pensato all’utilizzo dagli smartphone in un mondo che oramai conta sempre più sulla consultazione da parte di dispositivi mobili. L’APP è disponibile gratuitamente su gli store Apple e Android. Tra i vantaggi degli utilizzatori vi sono la guida su mappe che permette di visualizzare i posti realmente disponibili nei parcheggi Centro, Stazione, Terminal bus e area camper in via Della Bona.
“Uno degli obiettivi di questa amministrazione è semplificare la vita dei cittadini – commenta Francesco Barini, presidente AMT Spa -. Adesso con il nuovo sito, più interattivo e dinamico, e con la app, grazie alla quale con un tocco sul cellulare è possibile accedere ai nostri servizi, siamo riusciti a farlo. Un passo importante che l’azienda non poteva più rimandare ed era necessario fare per essere al passo con i tempi impiegando le nuove tecnologie. Così, dopo le antenne WiFi nell’area Camper e allo sportello Permessi e Abbonamenti, dopo essere entrati nel circuito dell’app Filavia per permettere ai cittadini di evitare la coda allo sportello, e dopo essere stati scelti da EasyPark come la prima città in Italia a offrire il servizio Find&Park, si chiude il cerchio”.