“Emozioni in Rosa” a San Giovanni Lupatoto

Ricca di appuntamenti la terza edizione di “Emozioni in Rosa”, la rassegna culturale al femminile che si svolgerà a San Giovanni Lupatoto fino a domenica 28 aprile.

Un momento della presentazione in Provincia

Gli appuntamenti spazieranno da cultura a cinema, da teatro ad approfondimento e attualità.

Il programma: Venerdì 8 marzo (alle 20:45): a Casa Novarini, la dottoressa Paola Poli e il professor Giorgio Gosetti presentano “Conciliare è possibile?”: incontro sulla conciliazione donna-lavoro, che al giorno d’oggi non solo è un’opzione, ma una necessità che sarà sempre più presente e praticata. Al termine, dibattito con la presenza del consulente del lavoro Fabiano Sandrini.

Lunedì 11 (ore 20:45), martedì 12 (ore 21) e mercoledì 13 (ore 21:15): il cinema teatro Astra presenta il film “Maria Regina di Scozia”. Ingresso: 6.50 euro.

Venerdì 15 marzo: (ore 20): inizia il corso teorico e pratico di difesa personale alla palestra della scuola “Pindemonte”, in via Ugo Foscolo. Il corso, che si protrarrà per altri quattro venerdì (22-29 marzo, 5-12 aprile), sarà tenuto dal maestro Gianfranco Boooloni Info e iscrizioni: 3477126367

Venerdì 15 marzo (alle 21): al cinema teatro Astra, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Mio Eroe”, di e con Giuliana Musso: la guerra e le logiche militari dal punto di vista delle madri e del loro profondo dolore di fronte ai feretri degli eroi della patria.

Sabato 23 marzo (alle 20:30): all’ex chiesa di Pozzo, il coro “Calliope”, diretto da Cristian Zinelli, si esibisce in “Beautiful That Way”, una serie di famose colonne sonore dal 1927 (anno del primo film musicale) in poi.

Mercoledì 27 marzo (alle 20:30) al centro comunitario di Raldon (via Giovanni Bosco 8), sarà presentato il libro “Il silenzio è rotto – diario di una madre coraggio”. L’incontro con l’autrice, Sara Suriano, sarà moderato dall’avvocato Sara Gini.

Martedì 2 aprile (alle 20:45): al centro culturale di piazza Umberto I, ci sarà l’incontro “Amore e sessualità: ieri e oggi”, a cura della dottoressa Josetta Pinotti e del dottor Daniele Vecchio.

Martedì 16 aprile (alle 20:30): con “Emozioni in rete”, alle 20:30 a Casa Novarini, la cooperativa “Azalea” propone una serata per comprendere al meglio cosa significa essere genitori della generazione “nativi digitali”. Tra i temi affrontati, sicurezza e bullismo nell’era dei social network, delle app e dei videogiochi.

Mercoledì 10 aprile (alle 20:45):all’auditorium Marconi, lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, per la prima volta a San Giovanni Lupatoto, proporrà “Passione”, dialogo aperto col pubblico in cui si tratteranno il tema delle nuove tecnologie che provocano un progressivo deperimento della passione e quindi della spinta a guardare al futuro con ottimismo.

Domenica 28 aprile: chiuderà la rassegna il consueto appuntamento con “Donne in gamba”, la corsa podistica a passo libero, che partirà alle 9:30 sotto la torre dell’acquedotto. Parte dell’iscrizione (al costo di 10 euro) sarà devoluta ad ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.