È terminato venerdì 29 marzo il laboratorio di cucina “junior chef” con una cena finale al centro anziani sede Cocia in via Dante Alighieri a Castel D’Azzano. Il corso di cucina, riservato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, fa parte dell’iniziativa “Impara l’arte e mettila da parte, tutti possono diventare chef” promossa dall’assessorato al tempo libero di Castel d’Azzano.
L’attività, che si è svolta nella cucina del centro sociale, ha visto sfornare, per mano dei ragazzi, diverse prelibatezze culinarie: dal pane preparato alla vecchia maniera, alla pasta, passando per la pizza e concludendo con i dolci. Durante la serata i ragazzi hanno ritirato un grembiule da cucina e l’attestato di partecipazione che certifica ufficialmente la capacità e l’impegno nell’attività svolta.
La cena si è conclusa con la lotteria e i ringraziamenti speciali da parte del sindaco Antonello Panuccio e dell’assessore Massimiliano Liuzzi ai ragazzi, alla cuoca Gabriella Guadagnini, all’associazione Cocia, a Papà del Gnoco e a tutti gli organizzatori del progetto, compresi i commercianti delle eccellenze del territorio che hanno messo a disposizione i loro prodotti.