Le società calcistiche Pozzo, Raldon e San Giovanni Lupatoto, su invito dell’ammministrazione comunale, hanno deciso di mettere la firma su un accordo formale di collaborazione per i rispettivi settore giovanili (dai 16 anni in giù), nel rispetto dei propri istituti e regolamenti e coordinando insieme le proprie attività e l’utilizzo degli spazi a disposizione.
In Sala consiliare del Comune lupatotino si sono trovati i presidenti delle rispettive società: Daniele Perbellini (San Giovanni Lupatoto), Francesca Sacco (Raldon) e Roberto Praga (Pozzo) si sono detti «completamente a disposizione per unire le forze a favore dello sport giovanile, fonte di benessere fisico e psicologico per i ragazzi del territorio». A suggellare la firma, il vicesindaco di San Giovanni Fulvio Sartori.
Lo spirito collaborativo, nonostante il campanilismo storico, intende unire le società nella gestione del vasto numero di calciatori under-16 a disposizione sul territorio. Pozzo (160 iscritti), Raldon (120) e San Giovanni Lupatoto (250) puntano a consolidare attraverso la collaborazione un settore giovanile importante che possa rappresentare un Comune di 26.000 abitanti.