Inizia da Buttapietra lunedì 20 gennaio (alle 17) nella sala civica “O. Rossini” il percorso di orientamento dedicato ai ragazzi all’ultimo anno delle scuole superiori denominato “5 Comuni per soddisfare i bisogni dei giovani”. Oltre a Buttapietra, sono coinvolti anche Zevio, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buonalbergo e Palù. Un ennesimo esempio di rete territoriale dedicata al difficile e mai banale inserimento nel mondo del lavoro. L’ingresso a ogni incontro è libero.
PROGRAMMA
Lunedì 20 gennaio. Dalle 17 alle 19 nella sala civica “O. Rossini” in piazza Roma a Buttapietra, “Come attivarsi in una ricerca di lavoro efficace”, per usare al meglio le piattaforme di ricerca e i social network.
Lunedì 3 febbraio. Dalle 20:30 alle 22:30 alla biblioteca “Don L. Milani” di piazza del popolo a San Martino Buonalbergo, “In Gym: allena la tua mente“, per avere una super memoria con visual thinking.
Lunedì 17 febbraio. Dalle 20:30 alle 22:30 al centro civico culturale in piazza Santa Toscana a Zevio, “Ansia: se la conosci… la sai anche gestire”, suggerimenti per affrontare al meglio le situazioni critiche.
Lunedì 2 marzo. Dalle 20:30 alle 22:30 in sala consiliare di via Roma a Palù, “Hai mai pensato a un percorso alternativo dopo il diploma?”: informazione per studiare e lavorare all’estero e sul servizio civile.
Lunedì 16 marzo. Dalle 17 alle 19 a “Casa Novarini” in via Monte Ortigara a San Giovanni Lupatoto, “Ti sei mai chiesto cosa farai dopo il diploma?”. Informazioni su Università, accademie e corsi post diploma.