La Biblioteca comunale don Lorenzo Milani riapre oggi, lunedì 18 maggio, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 13.
Per poter garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori, la biblioteca ha regolamentato l’accesso e la fruizione del servizio. L’accesso alla è garantito solo agli utenti in possesso di guanti e mascherina. Onde evitare un’eccessiva aggregazione anche all’esterno, la sosta in biblioteca dovrà essere limitata entro le tempistiche necessarie allo svolgimento delle operazioni richieste.
Si potrà entrare solo per il prestito, la restituzione e il ritiro delle prenotazioni (solo se è stata inviata la notifica – con mail, sms, telefonata – per il ritiro del materiale richiesto). Non saranno consentiti la lettura, anche di quotidiani e periodici, la navigazione in internet, la consultazione di banche dati e ogni altro servizio che preveda una sosta non giustificata dal servizio di prestito/restituzione/ritiro delle prenotazioni. E i servizi igienici e i distributori di cibi e bevande non saranno accessibili.