Da domenica 31 maggio aree verdi e parchi giochi riaprono con tante novità per i più piccoli.
L’amministrazione ha investito negli anni per garantire decoro e sicurezza, preoccupandosi sempre di installare giochi a norma e ordinati. E questo è stato fatto anche durante l’emergenza COVID-19, mesi in cui “abbiamo programmato numerosi interventi e una volta terminato il lockdown abbiamo effettuato sia la manutenzione del verde, sia la manutenzione e l’installazione dei nuovi giochi,spiega il vicesindaco con delega alle manutenzioni e al verde urbano Mauro Gaspari.
Nel dettaglio, è stato sostituito un vecchio scivolo con casetta non più a norma nel parco del Campagnol, in cui è stato inoltre installato uno scivolo a pendio curvo. Nel parco urbano Casa Pozza i bambini potranno ora divertirsi con la nuova teleferica. Nuovo scivolo anche nell’area verde di Via Borsellino e un gioco nuovo nel parco di Via Gottardi. Sono state infine installate le panche di plastica riciclata al parco del Campagnol e Ferrazze, mentre a breve arriveranno anche al parco di Via Stegagno.
Oltre a questo, l’amministrazione comunale ha infatti previsto un servizio di sanificazione a partire dal 31 maggio, e che si ripeterà quotidianamente con un impegno di spesa di circa 5.600 euro.