La GrandeMela lancia il portale Gift Community, che espande le funzionalità della carta regalo, coniugando la logica della tradizionale “busta” (nella quale pareti e amici depositavano un omaggio in denaro per il festeggiato) alla praticità della gift card e all’immediatezza comunicativa dei social. L’utilizzo del portale è assolutamente intuitivo. Il singolo utente potrà creare la propria “lista regalo”, personalizzarla in base alla tipologia di ricorrenza, e condividere il link con gli amici, in modo che ognuno possa conferire la propria quota e lasciare al festeggiato il proprio messaggio, una foto oppure un video. Una volta chiusa la lista regalo, verrà emessa una gift card Melaregali dell’importo totale raccolto, che sarà accompagnata da una pagina web con tutti i contenuti creati dai partecipanti al regalo. Spiega Marco Cingottini, direttore dello shoppingland: “Melaregali, la carta regalo de La GrandeMela è diventata nel corso degli anni uno strumento fondamentale per le strategie marketing del Centro. Così come siamo stati pionieri, nel 2013, con l’introduzione di una gift card spendibile in tutti i nostri 120 negozi, oggi siamo i primi in Italia a poter offrire ai nostri clienti questo strumento innovativo, sviluppato dalla società di gestione Cushman & Wakefield.” Naturalmente resterà sempre possibile, per chi lo desideri, acquistare direttamente la card presso il punto informazioni in galleria. La GrandeMela Gift Community è un modo nuovo per organizzare regali di gruppo graditi al 100%, utilizzando le piattaforme a cui siamo più abituati: Whatsapp, Telegram, Messenger, mail.
La GrandeMela, l’unico Shoppingland d’Italia rappresenta il primo complesso polifunzionale aperto in Italia (nel 1996) e offre oggi, su una GLA di 49.400 mq, 120 negozi, cinema multiplex, bowling con 20 piste, sala biliardo, baby area e una ricca food court. E’ stato anche il primo Centro a lanciare una carta fedeltà condivisa da tutti gli operatori della galleria, e tra i primi a proporre la propria gift card: “MELAREGALI”.