Annullata “La Grande Sfida è sapersi incontrare”, l’ultimo dei quattro appuntamenti delle “Giornate del sorriso”, organizzate da Ente Fiera, Comune di Isola della Scala e Consorzio di tutela del riso Nano Vialone Veronese Igp.
Una scelta sofferta da parte di Ente Fiera a causa dell’inasprimento della situazione epidemiologica dell’emergenza coronavirus di questi ultimi giorni che desta preoccupazione. “Il momento incerto che stiamo vivendo caratterizzato da un aggravarsi della situazione sanitaria ci induce in modo responsabile ad evitare possibili forme di aggregazione e assembramento che potrebbero divenire possibile occasione di contagio da covid-19”, ha detto Michele Filippi, amministratore unico di Ente Fiera, “pertanto, seppure con grande rammarico, abbiamo annullato la serata del 10 ottobre dedicata al mondo della disabilità. Il delicato momento ci impone la massima prudenza anche per la tutela delle fasce di persone più fragili che sarebbero state coinvolte dall’evento. Anche se ora il virus ci frena guardiamo avanti fiduciosi”.
“Le Giornate del SorRiso” si sono svolte il 20 e 26 settembre, e il 3 ottobre al Palariso. Il primo appuntamento era dedicato all’Agaras, l’associazione veronese dei genitori amici ragazzi di San Patrignano. Le altre due serate di ringraziamento, erano dedicate ai professionisti che si sono spesi in prima linea contro il covid e agli attori della Fiera del riso. L’ultima serata, annullata, avrebbe coinvolto le associazioni locali legate al mondo della disabilità.