Anche in tempo di pandemia la vita del circolo PD di Isola della Scala continua. Dopo le dimissioni, per motivi personali, del segretario PD locale e in attesa di effettuare il congresso del circolo, la segreteria provinciale ha incaricato Giuseppe Mazza, segretario organizzativo provinciale, a seguire l’attività del circolo isolano. La prima riunione con gli iscritti si è tenuta in video conferenza giovedì 19 novembre 2020 e i partecipanti hanno concordato la via per riprendere l’impegno in paese. Si è discusso dell’attuale situazione amministrativa di Isola della Scala e sulle maggiori problematiche che si stanno riscontrando. Si è sottolineata l’importanza dell’utilizzo dei social, con il rilancio del sito del circolo Pd isolano, la pagina Facebook, il gruppo WhatsApp e la casella di posta elettronica per comunicare con gli iscritti e la cittadinanza. Si è cercato quindi di mettere a fuoco una progettualità di intenti, che ha visto interessi prioritari su:
– La qualità della Salute e i Servizi Socio Sanitari del territorio, con particolare attenzione anche all’utilizzo della locale struttura ospedaliera;
– La valorizzazione dell’ambiente: verde pubblico, Parco del Riso, urbanistica, sviluppo sostenibile e ciclo-pedonalità.
– I nuovi stili di vita dopo questa pandemia, passando dal consumo alla valorizzazione del territorio.
– La promozione di Isola della Scala, per la sua fama di Città del Riso, ma anche per i suoi esemplari beni culturali, storici e sociali.
Si è pensato inoltre di realizzare a breve una diretta Facebook aperta ai cittadini sul tema “Servizi Sanitari e Ospedale” con la partecipazione di Anna Maria Bigon, vicepresidente della V Commissione Sanità della Regione Veneto, mercoledì 2 dicembre ore 20.30, considerando anche la risposta che il Sindaco darà all’interpellanza sulla sanità isolana, presentata nell’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 12 novembre dai consiglieri di “Isola Nostra” e di “Opificio Isolano”.