La Lega di Zevio ha rieletto all’unanimità Thomas Bottacini, segretario uscente e neo vicesindaco del paese. La conferma della nomina è avvenuta durante il congresso di sezione del partito di lunedì 24 ottobre, presieduto dal segretario della Lega di San Giovanni Lupatoto, Nicola Fasoli.
Avvicinatosi alla politica nel 2008, l’anno successivo Bottacini fondò nel suo paese d’origine il gruppo giovani della Lega, divenendone il responsabile fino al 2014, quando fu eletto per la prima volta segretario del partito.
«Per me è un onore proseguire nel lavoro iniziato ormai 8 anni fa – afferma il segretario, cogliendo l’occasione per ringraziare i militanti leghisti – Il 2022 è stato un anno politico importante, con la vittoria alle comunali, assieme a Fratelli d’Italia, e a livello nazionale, con un governo di centro destra».
Nel 2012 la Lega a Zevio esprimeva tre consiglieri di minoranza, oggi vanta il vicesindaco oltre a due assessori e altrettanti consiglieri di maggioranza.
Alla guida della sezione ci saranno Gianpaolo Bissolo, militante storico e già in passato membro del direttivo locale, e Alberto Todeschini, neo assessore della giunta Conti e capogruppo della Lega in consiglio comunale.
«La sezione è da sempre il fulcro delle decisioni politiche del territorio, le scelte più importanti qui vengono discusse e messe in pratica – continua Bottacini – Il contatto con la gente, la disponibilità all’ascolto, la volontà di rendere partecipi i cittadini è ciò che ha fatto della Lega un partito del territorio e da qui dobbiamo ripartire. Le porte della sezione sono aperte a chiunque voglia avvicinarsi per fare politica, per contribuire all’attività amministrativa o per portare idee nuove».
Il segretario conclude ponendo l’accento sulla collaborazione con le vicine realtà locali e politiche: «Gli ottimi e consolidati rapporti sviluppati in questi anni con le sezioni dei comuni limitrofi ci permettono di creare oggi sinergie importanti per il governo del territorio».