Un pieno di medaglie per il Pattinaggio Artistico Vigasio. Lo scorso 4 novembre la stagione si è chiusa con la gara regionale a Trissino delle esordienti e allievi regionali: il loro contributo ha permesso alla provincia di Verona di aggiudicarsi anche il quarto posto finale tra le province Venete.
In precedenza l’associazione sportiva vigasiana ha collezionato successi alla rassegna nazionale del “Memorial Sandro Balestri” a Misano Adriatico organizzata da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), piazzandosi al secondo posto in Italia nella specialità libera (su 250 squadre partecipanti) e all’ottavo posto assoluto su 400 società presenti nella classifica generale comprendente tutte le categorie e specialità.
Il curriculum del Pattinaggio Artistico Vigasio non si ferma qui: primo posto provinciale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per l’anno 2022, quinto posto ai campionati interregionali AICS nella specialità “solo dance” e terzo posto nazionale per i “gruppi spettacolo”. Soddisfazione enorme per le insegnanti Monica Coffele, Elonora Perrone, Chantal Brunelli, Giulia Pisani, Sara e Giorgia Bodini.
In particolare Eleonora Perrone, classe 1997, insegna e gareggia e ha fatto il pieno di medaglie: campionessa provinciale e regionale di federazione, UISP e AICS, vicecampionessa nazionale di federazione e UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e campionessa nazionale AICS.