Prendono servizio i vincitori dei concorsi. La gradutoria del concorso per impiegati amministrativi sarà utilizzata per altre assunzioni
Nuovi arrivi in Comune a San Giovanni Lupatoto. Da poche settimane, infatti, si sono concluse le procedure dei concorsi per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, di uno per istruttore tecnico e di uno per istruttore informatico.
Hanno già preso servizio l’addetto al servizio informatico ed il vincitore del concorso per amministrativo. Nelle prossime settimane prenderà servizio anche l’istruttore tecnico, verrà assunto anche il secondo candidato risultato idoneo.
La graduatoria dei candidati risultati idonei al concorso per istruttore amministrativo verrà utilizzata per coprire ulteriori posizioni: «Ciò si rende necessario – dichiara l’assessore al Personale Marco Zocca – per procedere alla copertura dei posti che nell’ultimo periodo si sono liberati per il pensionamento e cessazioni volontarie di diversi collaboratori. Tutte le aree del Comune, come previsto nel piano dei fabbisogni del personale adottato dalla Giunta municipale, sono interessate dall’inserimento di nuovi dipendenti, circa una decina. Oltre ai tre concorsi per personale impiegatizio si è reso necessario fare ricorso alla pubblica struttura regionale competente per la selezione di operai che andranno a coprire le recenti uscite intervenute anche tra gli operatori esterni.
«Ringrazio – conclude l’assessore – l’ufficio personale ed i componenti le commissioni d’esame per la professionalità e competenza dimostrata anche in questa occasione. L’amministrazione confida che i nuovi collaboratori, dopo il necessario periodo di inserimenti e formazione, saranno in grado di assicurare l’ottimo livello nei servizi resi in favore dell’utenza che quotidianamente si confronta con la struttura. Infine, a tutti i dipendenti che hanno cessato, un ringraziamento e i migliori auguri per il futuro».