Dopo uno stop di tre anni, torna a disputarsi a San Martino Buon Albergo il Memorial dedicato Ilario Ceschi, uno dei padri fondatori del San Martino Basket scomparso dieci anni fa per un male incurabile. Giunta alla settima edizione, la manifestazione prevede un torneo di basket tre contro tre riservata agli under 12 (annate dalla 2011 alla 2012 e a seguire), sia maschile che femminile.
L’appuntamento è per sabato 10 giugno dalle 15:30 alle 19:30 alla palestra Barbarani in via Gottardi. «Rivivremo un bellissimo e commovente ricordo di un pioniere del basket a San Martino Buon Albergo – spiega il collaboratore tecnico della società Federico Gianlorenzo, istruttore del minibasket e responsabile dell’area giovanile –. Ilario era sempre pronto a stare in compagnia ed era dotato di un carattere estroverso e coinvolgente che portava allegria a tutti coloro che venivano in contatto con lui. Siamo contenti che si possa riprendere la tradizione».
L’obiettivo è comporre un minicampionato di 12 squadre con due gironi all’italiana. Il torneo si svolgerà sulle due metà campo del parquet della palestra a rotazione e ogni gara durerà 6 minuti. Dopo le semifinali e le finali sarà regalata una medaglietta ricordo a tutti i partecipanti. I vincitori potranno alzare la coppa e sarà inoltre proclamato il miglior giocatore del torneo.