I volontari di Croce Rossa Italiana il 14 giugno al Centro Comunitario con la campagna “Sentiamoci in Salute”
“Check Up” gratuito per i cittadini di Raldon mercoledì 14 giugno. Farà tappa infatti al centro comunitario di Raldon, la campagna di prevenzione sanitaria “Sentiamoci in Salute”, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Verona ODV in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.
Dalle ore 8,30 alle ore 12,00 i volontari della Croce Rossa saranno a disposizione di tutta la cittadinanza per dei controlli gratuiti dei valori di saturazione dell’ossigeno, pressione arteriosa, temperatura, colesterolo, glicemia, frequenza cardiaca e, a cura dei tecnici audioprotesisti MAICO, dell’udito.
Per evitare assembramenti verrà assegnato all’arrivo un biglietto numerato con l’orario di entrata.
«Le giornate di “Sentiamoci in Salute” sono svolte ogni anno nel capoluogo e nelle frazioni e sono il segno di una grande collaborazione instaurata con Croce Rossa, che ringraziamo per questa opportunità di prevenzione e tutela della salute offerta ai lupatotini – spiega l’assessore al sociale Maurizio Simonato -. I volontari di Croce Rossa Italiana, come quelli di molte altre associazioni, sono stati fondamentali durante il periodo delle misure di contrasto al virus e sono tutt’ora di grande aiuto alle attività dell’amministrazione comunale a sostegno dei cittadini, fornendo al contempo un esempio di solidarietà e dono che sono fondamentali per la qualità della vita della nostra Comunità».
«Si rinnova l’annuale appuntamento con i controlli sanitari gratuiti presso il Centro Comunitario – afferma l’assessore Marco Zocca -. Grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana (Comitato di Verona) per l’impegno e alla Parrocchia di Raldon per la disponibilità dei locali. L’invito a partecipare è rivolta a tutta la cittadinanza».