“Core aps” (associazione di Villafranca che offre servizi alla persona legati al sostegno psicologico) e “Vrm Team Asd” (organizzazione di corse e staffette) organizzano “La Corsa del Sole”, manifestazione sportiva sociale ludico motoria di corsa e camminata a passo libero, che si terrà sabato 24 giugno alle 18:30 con partenza e arrivo al “Parco Le Sorgenti del Castello” di Castel d’Azzano.
La corsa, che si svolge immersa nella natura, è aperta a tutti. Sono previsti due percorsi: uno da 5 e uno da 11,5 chilometri, con una prima parte dedicata al riscaldamento e una durata massima di circa due ore. I proventi della manifestazione saranno interamente devoluti in beneficenza al progetto “Traterraecielo_insieme” che si propone di fornire sostegno psicologico alle famiglie che hanno perso giovani figli. Dopo l’evento sportivo, la serata potrà continuare con la musica di “Azzano Live“.
«La “Corsa del Sole” è nata soltanto lo scorso marzo – spiega l’ideatrice Elisabetta Cioffi – ma ha già avuto una grande platea di consensi e interesse. La manifestazione ha l’obiettivo di far sentire la vicinanza della comunità alle persone che hanno subìto una perdita così importante e che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso di ripresa psicologica. Lo sport è da sempre un veicolo di sentimenti positivi e stare in compagnia è l’ideale per superare i momenti difficili».
Per informazioni e iscrizioni è possibile collegarsi a Eventbrite.it (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-corsa-del-sole-619031719537), visitare “Verona Marathon Hub” in circonvallazione Maroncelli (Verona) o al negozio “Kooka” di Castel d’Azzano. Sarà comunque possibile iscriversi anche e a ridosso dell’evento.