Annata di transizione ma crescita tecnica importante e promettente per il Real Tennis Castel d’Azzano. La società presieduta da Corrado Aprili ormai è una realtà consolidata nel panorama tennistico provinciale, regionale e nazionale. Rimane ancora lontano il record di sempre di 255 giovani atleti tesserati, ma quest’anno il totale è stato di 170 iscritti, passando da 48 a 70 bambini per la scuola tennis.
La squadra under 10 mista, composta da Aurora Quaranta, Francesco Vassanelli, Alessandro Grecu e Cristian Rata, ha staccato il pass per i campionati italiani (macro area) di metà settembre per il secondo anno consecutivo, nonostante la perdita di giocatori di talento puro da un anno all’altro. Alle Final Four regionali, con AT San Giovanni Lupatoto, Tennis Club Schio, Società Tennis Bassano e Tennis San Paolo Padova, il gruppo ha conquistato il terzo posto finale.
Bene anche la serie C femminile, guidata dall’allenatrice delle giovanili Chiara Aprili (passata da categoria 2.7 a 2.5 in metà stagione a livello individuale con un totale di 19 vittorie e 5 sconfitte), che ha raggiunto la salvezza centrando l’obiettivo stagionale.
Decisiva quest’anno l’integrazione nel gruppo del “mental trainer” Barbara Zanetti, oltre che la conferma del preparatore atletico Tommaso Rivaroli e dell’accompagnatore Gianni Vassanelli.