Il teatro e la musica si confermano tra le attività più apprezzate dai cittadini di Castel d’Azzano durante il periodo estivo. Gli spettacoli della consueta rassegna estiva teatrale si svolgeranno nel giardino di Villa Nogarola, sede del municipio. Ogni rappresentazione inizierà alle 20:45. Le esibizioni racchiudono opere della miglior tradizione veneta e dei suoi autori più famosi.
Si partirà giovedì 13 luglio con lacommedia “Il Teatro comico” di Carlo Goldoni a cura della compagnia teatrale “La Graticcia” di Verona; giovedì 20 luglio si continuerà con la commedia “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello, a cura della “Nuova Compagnia Teatrale” di Enzo Rapisarda; giovedì 27 luglio sarà la volta di un’altra commedia, “Gli innamorati” di Carlo Goldoni, messa in scena dalla compagnia teatrale “Il Sipario Onirico”; martedì 8 agosto la manifestazione si concluderà con l’opera teatrale “La terra in prestito” della compagnia locale Meraki di Castel d’Azzano.
«Il teatro è una forma di cultura antichissima e sin dagli albori della società ha rappresentato un momento cruciale per l’educazione e la formazione del popolo – commenta l’assessore alla cultura Erica Dolci che ha curato la rassegna –, nonché per la socialità e il piacere di divertirsi assieme come comunità. Sono gli stessi principi che ancora oggi rendono unico il valore dell’attività teatrale e che vogliamo caratterizzino la rassegna teatrale estiva. Il teatro unisce e rafforza il legame tra le persone, con la realtà e con le idee che ciascuno di noi coltiva dentro di sé».