Le strade di Isola della Scala saranno invase dai podisti domenica 17 settembre alle 8:30 grazie alla “10 km del riso”. La corsa (o camminata) podistica non competitiva è inserita nel calendario nazionale UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) ed è organizzata in collaborazione con il Comitato Territoriale Verona APS, Verona Sport Lab, Comune di Isola della Scala ed Ente Fiera di Isola della Scala.
La manifestazione sportiva, con partenza e arrivo al Palariso, si svolgerà su due percorsi da scegliere della lunghezza di 5 e 10 chilometri. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti degli istituti scolastici, ai podisti, ai marciatori e marciatrici e ai praticanti della nuova specialità del “Nordic Walking”.
Il tracciato, libero da barriere, può essere percorso correndo o camminando, singolarmente o in gruppo. Il tempo massimo di partecipazione è di due ore, tempo durante il quale sarà garantito il presidio degli incroci senza tuttavia la totale chiusura del traffico delle strade interessate.