Dal 1° di ottobre attiva la convezione per sfalcio erba, sagomatura siepi e rimozione piante infestanti sui marciapiedi. Il verde cimiteriale invece resta in capo a Cogeme.
Dal 1° ottobre scorso è attiva la nuova convenzione Esacom per la manutenzione del verde cittadino a San Giovanni Lupatoto. Il capitolato d’appalto prevede lo sfalcio dell’erba nei parchi e nelle aiuole, la sagomatura di cespugli e siepi e la rimozione di piante infestanti sui marciapiedi.
«Ringrazio la cooperativa Milonga – sottolinea il vicesindaco con delega all’Arredo urbano e Giardini Mattia Stoppato – per il lavoro svolto negli anni scorsi. L’Amministrazione alla luce delle criticità emerse soprattutto quest’anno per l’eccezionale piovosità della primavera e dell’estate scorse, ha ravvisato la necessità di un potenziamento del servizio: Esacom, società partecipata, che già gestisce la raccolta differenziata a San Giovanni Lupatoto è apparsa la soluzione più adeguata per fornire un servizio di qualità adeguato alle necessità della nostra città».
San Giovanni Lupatoto ha 25 tra parchi ed aree verdi attrezzate, oltre al parco dell’Adige, nove scuole con aree verdi interne, che abbisognano di manutenzione anche nel periodo estivo, 25 rotatorie, oltre ad aiuole, viali urbani, parcheggi, siepi e verde di quartiere. In totale nella nostra città ci sono 443.500 metri quadrati di verde pubblico, circa 17 mq per abitante.
«Già in questo primo mese – conclude l’assessore Stoppato – l’attività condotta dagli operatori di Esacom ha fatto trasparire un cambio di passo, con una programmazione degli sfalci e un pronto intervento sulle siepi sia nel capoluogo che nelle frazioni».
Eventuali segnalazioni avverrà tramite segnalazione via Mail all’indirizzo . Segnalazioni riguardo al verde dei cimiteri del capoluogo e di Raldon, che non rientrano nella gestione di Arredo Urbano e Giardini, vanno invece rivolte a Cogeme che gestisce i servizi cimiteriali.