Due giornate di open school alle scuole medie di Zevio.
Scritte di benvenuto in lingue diverse, classi agghindate, lavoretti, cartelloni e indicazioni di ogni genere. È così che si presenta la scuola media dell’istituto comprensivo Altichiero da Zevio in vista degli open day, in programma sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre. L’intero edificio è diviso in aree tematiche, individuate per gruppi di materie e organizzate secondo tre percorsi colorati, pensati dalle insegnanti promotrici dell’iniziativa, Genziana Lineri e Erika Grella. Gli studenti di quinta elementare saranno accolti dai ragazzi di terza media, che faranno da ciceroni tra aule e laboratori, presentando le nuove discipline e i loro professori.
A conclusione del tour, gli ospiti realizzeranno, con l’aiuto dei loro tutor, dei gadget a sorpresa, ideati e proposti da alcuni studenti con disabilità e dai loro insegnanti di sostegno e di arte.
Porte aperte anche ai comuni vicini
Sabato 25 sarà dedicato alle quinte elementari di Zevio, suddivise in tre fasce orarie (9, 10 e 11), mentre sabato 2 la scuola accoglierà gli studenti dei plessi di Santa Maria, Palù, Volon e Campagnola in due slot orari (9 e 10:30).
Le porte sono aperte anche alle famiglie dei paesi limitrofi al territorio zeviano, che possono partecipare liberalmente (nelle fasce previste) e senza previa comunicazione.