Coinvolti i residenti, Anch’io Onlus ed altre associazioni ed il Gestore Sociale.
Un momento di allegria e socializzazione alla Casa Albergo, lo scorso 12 dicembre, per lo scambio degli auguri natalizi organizzato dal Gestore Sociale gestito dalla Fondazione Pia Opera Ciccarelli in coordinamento con l’associazione Anch’io Onlus, con la partecipazione dell’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto, alla presenza dell’assessore al sociale Maurizio Simonato, delle assistenti sociali, del Cappellano della Fondazione don Gianfranco Vigo e di altri volontari che prestano il loro servizio nella struttura adibita ad appartamenti per anziani autosufficienti e ad housing sociale.
«È stato un momento divertente ed a tratti commovente che ha coinvolto i residenti, le associazioni e gli operatori – racconta l’assessore al sociale Maurizio Simonato –.Un altro passo verso la creazione di un contesto facilitante di relazioni, scambi e supporti sociali nel quale è possibile sperimentare il senso di comunità e di appartenenza con uno stile abitativo volto alla solidarietà. Ciò viene facilitato anche dall’introduzione della figura del Gestore Sociale, un servizio socio-educativo che ha l’obiettivo di creare percorsi di partecipazione attiva e di promozione della coesione sociale, aumentando il benessere del singolo e della comunità locale».
Con i “canti della stella” i ragazzi dell’associazione Anch’io hanno invitato i residenti ad unirsi alla festa, ritrovandosi a cantare e condividere una fetta di pandoro tutti assieme nella sala addobbata a festa. Un momento di incontro e conoscenza, nello spirito natalizio, tra chi vive la Casa, residenti e associazioni. Al termine del momento conviviale uno scambio di regalini preparati dai partecipanti all”‘Officina dell’arte” e brindisi ben augurante.