L’Amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini: sul sito del Comune fino al 3 febbraio un questionario di una ventina di domande per conoscere le abitudini dei lupatotini sulla mobilità che saranno alla base del nuovo PGTU.
Ora tocca ai cittadini di San Giovanni Lupatoto offrire il proprio contributo all’Amministrazione per progettare la nuova mobilità della Città.
Il Comune sta aggiornando il Piano Generale del Traffico Urbano di San Giovanni Lupatoto. Lo scorso aprile sono state condotte le rilevazioni sui flussi di traffico nel territorio lupatotino, adesso il Comune vuole conoscere le abitudini dei cittadini in merito agli spostamenti quotidiani dentro e fuori il comune. Età, sesso, professione, veicoli posseduti in famiglia, mezzo utilizzato prevalentemente per gli spostamenti, destinazioni: sono alcune delle domande (meno di trenta) a cui il questionario cercherà di dare una risposta.
«Per poter intervenire efficacemente sulla viabilità della nostra città – spiega il sindaco Attilio Gastaldello – abbiamo bisogno della collaborazione dei nostri concittadini: sapere come si spostano, per lavoro o nel tempo libero, perché scelgono un mezzo piuttosto di un altro; è fondamentale per la mappatura della situazione della mobilità lupatotina. In base ai risultati del sondaggio e agli approfondimenti nella Consulta della mobilità dei dati raccolti con l’indagine dei flussi del traffico dell’aprile scorso, l’Amministrazione potrà decidere quali interventi apportare in futuro sulla viabilità cittadina, anche per adottare misure anti-smog più efficaci».
Al questionario, che va compilato direttamente on line, si potrà accedere a partire dal 22 dicembre e fino al 3 febbraio 2024 dalla homepage del sito del Comune.