“Azzano Live” sempre più generosa. L’associazione locale di Castel d’Azzano, che ha organizzato l’omonimo festival musicale la scorsa estate, ha donato oltre 10.000 euro alle associazioni di volontariato locale e al di fuori del paese che si occupano di persone in difficoltà. La cerimonia di consegna è avvenuta all’interno della sala polifunzionale “Santa Maria Annunziata” di proprietà dell’architetto Alfonsino Dolci in piazza Pertini. Presenti la giunta comunale, i volontari e gli sponsor di “Azzano Live 2023” e i rappresentanti dei sodalizi a cui sono andate le donazioni.
Nel dettaglio, sono stati elargiti 2500 euro ad Abeo, associazione che fa da tramite con il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona; 2500 euro a “La Grande Sfida Onlus”, che si occupa di assistenza e promozione inclusiva per le persone con fragilità sociali e umane; 1500 euro a “Il Castello dei Sorrisi”, associazione di Castel d’Azzano che si occupa di bambini che provengono dai Paesi Balcani e dall’Africa e che hanno bisogno di interventi delicati e urgenti di cardiochirurgia e neurochirurgia; 1500 euro alla sezione della Croce Verde di Castel d’Azzano, che nel 2022 ha festeggiato i 25 anni di attività; 1500 euro alla Fevoss locale, che si occupa ogni giorno di soccorso, trasporto e assistenza di anziani e persone fragili verso le strutture ospedaliere.
Ulteriori 2600 euro sono stati infine donati all’associazione “Anffass” di Cesena che si occupa di ragazzi con disabilità nei territori che recentemente sono stati colpiti dall’alluvione e che hanno subito danni agli scantinati e agli ascensori della sede principale: il denaro servirà inoltre ad acquistare una sedia speciale che permetterà di affrontare con efficacia qualsiasi rampa di scale.