Un nuovo mezzo per l’associazione di Protezione Civile “Vigasio 2003”, presieduta Antonio Santacà e dal suo vice Fabio Ronca. Si tratta di un ufficio mobile che prende il nome di “Vigasio 9” ed è l’ex doblò in dotazione alla Polizia Locale e dismesso ormai parecchi anni fa. Negli ultimi mesi è stato riallestito e sistemato in tutte le sue componenti: all’interno è provvisto di pc, stampante e attrezzatura ed è dotato inoltre di una ricca fornitura di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
«Il mezzo sarà utilizzato per tutte le attività – assicura il presidente Santacà – previste dalle convenzioni stipulate tra la Protezione Civile e l’amministrazione comunale. Queste attività riguardano le situazioni di emergenza e le esercitazioni che vengono svolte periodicamente sul territorio. Voglio ringraziare a questo proposito tutti i volontari che mettono passione e impegno nel lavoro che svolgono a favore della comunità».
«Attraverso il lavoro dei volontari – aggiunge il vicepresidente Ronca – è stato possibile allestire un mezzo di trasporto prezioso per le nostre attività. Per questo ci teniamo a ringraziare i componenti del nostro gruppo la cui presenza è sempre fondamentale».
«Con l’allestimento del nuovo mezzo è stato raggiunto un obiettivo importante – chiude l’assessore alle attività produttive del Comune di Vigasio Corrado Merlini –. La base operativa mobile sarà messa a disposizione anche della Protezione Civile regionale con cui siamo in convezione».
In occasione dell’inaugurazione del mezzo sulle strade di Vigasio, è stato lanciato un appello alla cittadinanza: nel caso in cui ci fossero aspiranti volontari della Protezione Civile, è possibile mettersi in contatto con gli uffici comunali oppure con l’associazione (telefono: 045.7364946; e-mail: ).