Torna sulle strade di Vigasio domenica 14 gennaio, a partire dalle 8, il tradizionale “Giro del Tartaro”, giunto quest’anno alla ventisettesima edizione. La manifestazione è organizzata dal “Gruppo Podistico Olimpia Club Vigasio”, associazione sportiva presieduta da Fabrizio Finezzo, con il sostegno dell’ente di promozione sportiva “Usacli” di Verona.
Si tratta di due percorsi ludico-motori di 7 e 14 chilometri, su strada e sterrato, senza particolare difficoltà e percorribili da chiunque anche con i passeggini. Le due distanze possono essere affrontate a passo libero, con tratti immersi nella campagna vigasiana, tra le risorgive e gli affluenti del fiume Tartaro. Sono previsti durante i tragitti alcuni ristori, oltre a quello finale ricco di prelibatezze e qualche sorpresa riservata ai podisti.
Saranno riservati infine alcuni riconoscimenti significativi ai gruppi come ringraziamento per la partecipazione. Il record di presenze del “Giro del Tartaro” è di 132 gruppi podistici coinvolti e 6000 persone in totale.