La pioggia persistente sta causando problemi nelle strade della provincia di Verona. Il Servizio Viabilità ha sospeso temporaneamente la circolazione sulla Sp 44b, al confine tra Bovolone e Isola Rizza. La chiusura è dovuta a un cedimento del piano viabile, causato dalle precipitazioni, che potrebbe rappresentare un pericolo per gli utenti della strada. Il traffico viene deviato lungo la Sp 20 per chi proviene da Oppeano o Bovolone e lungo la Sp 45/a per chi proviene da Isola Rizza o Bonavicina. La chiusura è prevista per il tempo tecnico necessario ad organizzare e porre in essere gli interventi di messa in sicurezza del tratto.
Disagi anche sulla Sp17c a Roncà, dove si sono verificati smottamenti dal versante di monte che hanno interessato la strada. Sul posto sono già intervenute le ditte incaricate dalla Provincia per le operazioni di pulizia della carreggiata.
Sulla Sp 36, a Badia Calavena, si è verificato un cedimento di un tratto del versante di valle, in località Collina, che ha interessato anche parte della carreggiata. La Provincia sta valutando le limitazioni al traffico da porre sulla provinciale. Su quel tratto era già previsto un progetto di consolidamento che ora verrà aggiornato comprendendo anche gli interventi di ripristino.
L’Unità Operativa di Protezione Civile della Provincia informa, infine, che sono stati chiusi i guadi sul torrente Illasi.