“Facciamo crescere il nostro verde quotidiano”, questo il titolo della serata incentrata sulla (ri)scoperta della natura, che si terrà nella sala convegni del centro culturale di Zevio, lunedì 4 marzo, alle ore 20:30.
L’evento, promosso da Legambiente Medio Adige, vedrà la partecipazione di alcune associazioni attive sul territorio per la tutela dell’ambiente e la promozione della cultura: tra queste, Fareverde San Giovanni, WWF, Plasticfree, Italia Nostra e la Commissione diocesana Nuovi stili di vita (Laudato si). Interverrà, inoltre, Simona Boseggia, guida ambientale escursionistica, per spiegare i benefici del forest bathing: la pratica, nata in Giappone, consiste in passeggiate ripetute nel bosco per respirare l’aria arricchita delle sostanze volatili terapeutiche emesse da alcune specie di alberi.
Verrà poi proiettato un breve cortometraggio sul consumo di suolo e si parlerà dei “12 + 1 motivi per proteggere gli alberi”. Il desiderio, come fatto sapere da Maurizio Malvestio, presidente di Legambiente Medio Adige, è quello di trascorrere un momento ricreativo, di serenità e benessere, diverso dai soliti monologhi delle conferenze. La serata è ad ingresso libero e al termine ci sarà un momento conviviale.