Il comune di Lavagno è stato selezionato dalla Provincia di Verona per l’affidamento di un contributo pari al 70% per la realizzazione della rotonda tra via San Rocco e la Sp37.
I lavori permetteranno di regolamentare l’incrocio, spesso oggetto di incidenti, mettendo anche in sicurezza l’attraversamento pedonale e permettendo un’immersione nel traffico sicura per i veicoli provenienti da via Monticelli e da piazza della Scudetto. Per l’intervento verrà attribuito il contributo di 569mila euro da parte della provincia, su una spesa ammissibile di 812mila euro.
«Un progetto che si attendeva da anni e che pone il tema sicurezza stradale in primo piano, a cui si aggiungono altri cantieri in corso d’opera e altri, che invece partiranno a breve come le asfaltature – spiega il sindaco Marco Padovani -. Altre opere sono necessarie, in gran parte già individuate nel Piano della viabilità e della mobilità alternativa già approvato in Consiglio Comunale, ma intanto portiamo a casa questo bel successo. Grazie alla Provincia di Verona per questa iniziativa»