La Consulta giovani di San Martino Buon Albergo organizza un torneo di calcio a cinque al campo parrocchiale di via Radisi. Le partite del torneo di calcio a cinque saranno ogni martedì, mercoledì e giovedì a partire dall’undici giugno con i gironi. Martedì 25 giugno e giovedì 27 giugno si terranno i quarti di finale, per poi concludere martedì 2 luglio con le semifinali e giovedì 4 luglio con l’attesissima finale del torneo.
«Ci stiamo con calma mettendo sul territorio attraverso iniziative ideate da noi. Oltre al torno di calcio a cinque, nel mese di giugno, saremmo impegnati anche con un torneo di basket», anticipa Chiara Griso, vicepresidente della consulta giovani del comune di San Martino Buon Albergo.
«Il torneo di calcio a cinque non ha solo un fine sportivo. Con questo evento speriamo di creare un presupposto per riunire ragazze e ragazzi. Per riuscirci, però, sarà fondamentale creare un’atmosfera di divertimento e inclusione, così da stimolare l’interazione sociale. Il nostro obiettivo per ora è farci conoscere e coinvolgere qualche giovane in più nel gruppo. Siamo fiduciosi a riguardo e speriamo ovviamente che l’evento possa dare i suoi frutti», racconta Demetrio Aldegheri, presidente della Consulta giovani del comune di San Martino Buon Albergo.
La partecipazione al torneo richiede un’iscrizione e la quota di partecipazione di 15 euro per ogni giocatore. Il torneo è riversato per coloro i quali abbiano già compito il diciottesimo anno di età. Per iscrivere la propria squadra bisogna compilare il format attraverso il QR-code in locandina. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un messaggio via WhatsApp al numero 345105 6076.