Da lunedì 3 giugno fino a venerdì 12 luglio (giorno della finale), il torneo di calcio a 6 di Buttapietra illuminerà la notti del paese. Sarà la ventiseiesima edizione di una rassegna che ormai è diventata un classico dell’estate sportiva veronese e che coinvolge giocatori di rilievo del panorama dilettantistico della provincia (QUI IL CALENDARIO).
Si riparte dal trionfo del 2023 della “Sover Trasporti” che quest’anno cambia nome in “Bar Star Lake” ma che è pronta a confermarsi in campo. Appena dietro a dare battaglia ci saranno i vicecampioni della “Girardi Pavimenti”, pronti a vendicarsi della roboante rimonta subìta nella finalissima della passata edizione: dallo 0-3 iniziale si è passati al 5-3 dopo uno spettacolare tempo supplementare di dieci minuti.
Alle spalle delle finaliste, tante compagini in grado di sorprendere e imporsi. Saranno confermate le quattro coppe per i primi quattro posti in graduatoria, stabiliti dalle finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto. Non mancheranno i premi individuali per il miglior giocatore (detentore l’attaccante dell’Audace Luiz Henrique Herber), per il capocannoniere (l’anno scorso appannaggio del veterano del torneo Lorenzo Testini) e per il miglior portiere (premiato nella passata edizione l’“uomo volante” Stefano Melchiori).
Le pagine social del torneo saranno aggiornate con risultati, classifiche e interviste a caldo dei protagonisti. La manifestazione proporrà oltre un mese di partite, talento tecnico in campo e un’atmosfera da “arena” che contribuirà a creare l’atmosfera giusta per regalare emozioni, imprevedibilità e coinvolgimento per gli spettatori sulle tribune. Le regole basilari sono le stesse del calcio a 11: le dimensioni del campo sono ridotte, non c’è il fuorigioco e i cambi sono illimitati.
«Dopo mesi di lavoro per l’organizzazione siamo pronti – spiega Marco Giarola, che dal 2011 con Carlo Manzini è alla guida della manifestazione –. L’importante è offrire il massimo del divertimento possibile e confermare lo spettacolo offerto l’anno scorso».