Il Comune di Isola della Scala organizza, sabato 29 giugno alle 10 al Palariso, un incontro aperto a tutti i cittadini sulla sicurezza. Gli ospiti affronteranno temi quali truffe, furti, atti vandalici e bullismo. I relatori delle forze dell’ordine daranno indicazioni sugli accorgimenti, da tenere da parte dei cittadini e delle istituzioni, per prevenire o attenuare la possibilità che si verifichino eventi quali truffe o atti vandalici.
Ad aprire l’incontro, il sindaco Luigi Mirandola. Interverranno il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Villafranca di Verona, Capitano Vincenzo Spataro; il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Isola della Scala, Luogotenente Davide Cannone; il Comandante della Polizia Locale di Isola della Scala, Andrea Pasquali; l’Abate della parrocchia di Isola della Scala, Giampaolo Melchiori e i rappresentanti delle scuole del territorio.
«Ringrazio per la grande disponibilità i rappresentanti delle forze dell’ordine, segno dell’attenzione riservata al nostro territorio –. afferma il sindaco Mirandola –. La loro esperienza e la loro competenza saranno preziose per tutti i cittadini che vorranno partecipare. Due sono gli aspetti che ritengo più importanti: attuare ogni azione per la prevenzione e comprendere come comportarsi in caso si verifichino episodi del genere, particolarmente gravi, a mio avviso, quando le vittime sono categorie deboli quali gli anziani o i giovanissimi»