Si è aperta la nuova stagione della rassegna estiva in programma dal 7 giugno al 22 agosto, a Colognola ai Colli, con il palco di Villa Aquadevita, che si conferma il cuore pulsante della manifestazione. Anche quest’anno ci saranno numerosi spettacoli di teatro, con importanti compagnie della provincia, eventi musicali, serate di cinema e pomeriggi dedicati ad attività per le famiglie con laboratori e letture per coinvolgere il paese e promuovere la vita sociale della comunità.
Nel mese di luglio sarà il teatro a fare da padrone. Si inizia venerdì 5 alle 21.00 con “L’uomo, La bestia e La virtù”, di Enzo Rapisarda, mentre venerdì 12, stessa ora, andrà in scena “In buone mani”, titolo dello spettacolo della compagnia teatrale “Micromega”, di Verona. L’autrice è Elena Leardini, cittadina colognolese.
«Prestiamo sempre molta cura all’offerta artistica per i cittadini, prediligendo le compagnie locali – dichiara Michela Bonamini, Vicesindaco di Colognola con delega alla cultura -. Ed è un grande onore dare spazio ad artisti originari del luogo, pur non tralasciando i grandi classici. Il cartellone degli spettacoli, infatti, spazia da Pirandello a Shakespeare, fino alla prosa di lavori inediti e di autori locali». A chiudere la rassegna venerdì 2 agosto debutterà in paese il nuovo spettacolo della compagnia teatrale “La Moscheta” di Colognola ai Colli, dal titolo “Come cucinarsi il marito”.
Per la prima volta all’interno del festival non ci sarà solo il teatro ma anche la danza. Domenica 7 luglio alle 21.00 appuntamento con lo spettacolo “Three: armonia per tre corpi” di Giulia Quacqueri e Leonardo Sapere. Anche Giulia Quacqueri è cittadina colognolese e dopo diverse esperienze all’estero torna nel paese natale con un progetto di danza e con la sua arte. Gli spettacoli sono dedicati a tutte le fasce d’età, dai più grandi ai più piccoli. L’ingresso è libero, il programma completo sul sito del comune.