E’ stata riaperta la strada provinciale 20 dell’Adige e del Tartaro che collega Nogara con Salizzole. All’apertura sono intervenuti il sindaco di Nogara Flavio Massimo Pasini e il vicesindaco di Salizzole Daniele Andreella con le rispettive giunte, oltre al comandante della Polizia Locale Marco Cacciolari.
Dopo mesi di lavori, si potrà quindi cominciare a transitare attraverso il nuovo tratto. L’intervento appena concluso è inserito in un progetto più ampio con un finanziamento della Provincia di Verona di 6 milioni di euro divisi tra i due Comuni.
Il progetto prevede inoltre la manutenzione del cavalcavia di Nogara e la realizzazione di due rotonde: una, già ultimata, all’ingresso di Salizzole e una seconda, che verrà completata nel 2025, all’intersezione con la Statale 12. I lavori da ultimare sul rinnovato tratto stradale riguardano la sistemazione di alcuni sottoservizi.
Sono stati completati lo spostamento di alcuni fossati, il rifacimento degli attraversamenti delle condotte consortili e la realizzazione di piazzole di sosta. Un ulteriore miglioramento ha riguardato, in alcuni punti, un parziale raddrizzamento della provinciale.
La carreggiata è stata portata a una larghezza di 8,5 metri, percorribile da aziende, pendolari e frontisti. L’allargamento e la riqualificazione della strada, che faciliteranno anche il collegamento con Tarmassia, hanno l’intento primario di ridurre il pericolo di incidenti stradali.