Festa dello sport e giornata ecologica a Castel d’Azzano

Tradizionale Festa dello Sport a Castel d’Azzano con lo slogan “Sportivamente insieme” e la collaborazione con Avis. Sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10 alle 18 agli impianti sportivi di piazzale degli Atleti, sono previste dimostrazioni ed esibizioni di calcio, tennis, pallavolo, rugby, equitazione, basket, ginnastica ritmica, karate, ju-jitsu, scherma e nordic walking. Importante l’integrazione con atleti diversamente abili con baskin, “Judo in Armonia”, sitting volley e “La Grande Sfida”.

I partecipanti, in base alle attività completate, potranno completare una “tesserina a punti” per vincere un gadget ricordo. Lunedì 23 e martedì 24, nelle mattinate, la Festa dello Sport continuerà per gli alunni delle scuole primarie.  «L’appuntamento annuale intende sensibilizzare la pratica sportiva per tutte le età – commenta l’assessore allo sport del Comune di Castel d’Azzano Alessandro Corradi – Soprattutto per i più giovani, lo sport aiuta a socializzare e comprendere regole e comportamenti adeguati».

GIORNATA ECOLOGICA

I ragazzi del gruppo Scout Agesci e delle scuole di Castel d’Azzano organizzano sabato 21 settembre la “Giornata ecologica”. A partire dalle 8:30 verrà raccolto il materiale abbandonato nei parchi, nelle strade e nei fossati. Due i percorsi, sempre partendo da piazza Pertini e passando da via Castello, via IV novembre e via Marconi, per poi chiudere alla festa dello sport in via Alighieri.

A ogni ragazzo verranno forniti gli strumenti del mestiere (guanti, sacchi e raccoglitori). Domenica 22 settembre, dalle 9, appuntamento in piazza Pettini con il mercatino “Di mano in mano” e il baratto di giochi tra bambini e ragazzi.

L’assessore allo sport del Comune di Castel d’Azzano Alessandro Corradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.