La ventiseiesima edizione della “Fiera della Polenta”, in programma a Vigasio dal 17 ottobre al 10 novembre, propone un calendario di eventi e spettacoli tra i più ricchi e completi a livello regionale.
«Il programma spazia dal teatro, alla musica, al ballo, per tutti i gusti e che accontenta tutte le fasce di età – precisa Denis Zorzi, responsabile degli eventi -. Accanto ad alcune conferme, come ad esempio il Festival del Country con la presenza di 24 scuole di ballo, le Drag Queen o il DJ Baldelli, abbiamo inserito diversi gruppi tributo con un seguito a livello nazionale. Alcune novità riguardano la presenza di Francesco Antimani che ha impersonato Frollo nel Notre Dame di Paris di Cocciante e che propone il suo musical “Galline in Brodway”, ed il doppiatore e conduttore televisivo Pietro Ubaldi, da oltre quarant’ anni la voce originale dei cartoni animati».
«Un motivo di orgoglio per la nostra comunità – commenta il sindaco di Vigasio Eddi Tosi -:quella che è stata giustamente definita la Fiera gastronomica della polenta più grande d’Italia si sposa con un programma mai così nutrito e di indubbio interesse».
«Per accogliere un numero sempre più crescente di spettatori – aggiunge il presidente dell’associazione Vigasio Eventi Umberto Panarotto – abbiamo apportato alcune modifiche alle sale interne, aggiungendone una appositamente dedicata agli spettacoli».
«Anche per questa edizione della Fiera della Polenta ogni lunedì e martedì alle 22.30 – aggiunge la social media manager Ilaria Caiazzo – si svolge l’estrazione a premi alla quale si può concorrere gratuitamente utilizzando il biglietto consegnato alla cassa dopo ogni ordinazione». Numerosi i premi in palio tra cui, ad ogni estrazione, un televisore formato 50 pollici.
Questo il programma degli eventi.
Venerdì 18 ottobre, ore 21.30, “Reggae e non solo” con Vittoria e i Gorilla; sabato 19 ottobre, ore 21.30, musical “Galline in Brodway”; domenica 20 ottobre, ore 18, gli allievi della scuola di teatro di Vigasio con “Il matrimonio era…. ieri”; mercoledì 23 ottobre, ore 21, la compagnia La Moscheta con “Grisù, Giuseppe e Maria”; venerdì 25 ottobre, ore 21.30, musica anni 60/70/80 con “Riuniti band”; sabato 26 ottobre, ore 20.45, serata a favore AGBD con La leggenda del Rhytm & Blues; domenica 27 ottobre, ore 17.30, Grandabò musical in “ Sister, un diamante in convento”; martedì 30 ottobre, ore 21, compagnia Castelrotto in “Risi e bisi”; giovedì 31 ottobre, ore 20, “Dolcetto o scherzetto”, ore 22 spettacolo Drag Queen; venerdì 1 novembre, ore 21.30, tributo agli 883 con “Rotti X caso”; sabato 2 novembre, dalle 13 alle 24, Festival nazionale del country; domenica 3 novembre, ore 18, “ Amici miei…18” con Giorgio Sembenini ed il Coro A.N.A. San Maurizio; mercoledì 6 novembre, ore 21, Teatro Prova con “La sbètega sorada”; giovedì 7 novembre, ore 21.30, tributo a Lucio Battisti con L.B. Band; venerdì 8 novembre, ore 21.30, tributo a Vasco Rossi con la Diapason Band; sabato 9 novembre, ore 21.30, tributo a Zucchero con Perbacco Band; domenica 10 novembre, ore 16.30, le Mille voci di Pietro Ubaldi, ore 17.30 Show musicale DisneiAmo, ore 22 DJ Daniele Baldelli.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fieradellapolenta.it