Torna a Cerea “Un parco per tutti”: la manifestazione cittadina si svolgerà domenica 13 ottobre, dalle 10 e coinvolgerà associazioni, società sportive e famiglie per promuovere il polmone verde del parco Le Vallette. L’evento è promosso dal Comune di Cerea, in collaborazione con la Pro Loco ceretana, il distretto territoriale del commercio “Le terre piane”, Area Exp, la parrocchia di Cerea e l’associazione Quartiere Cerea Sud.
Per tutta la giornata saranno aperti gli stand enogastronomici e si terranno nel parco esibizioni e prove dimostrative di sport e danza, laboratori didattici, giochi e letture. L’ingresso al parco sarà da via Mantova, con la possibilità di parcheggiare al centro commerciale Le Vallette. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato alla domenica successiva (20 ottobre).
Recentemente il parco è stato oggetto di alcuni interventi migliorativi per un costo totale di 30.000 euro: tra queste, la sostituzione della pavimentazione in legno nelle passerelle e nelle scalinate in cui erano presenti assi deteriorate e il rifacimento in altre zone del sottofondo in cemento. Sono stati inoltre collocati coprigiunti in acciaio lungo i corrimano delle passerelle in legno per riparare i punti usurati.
«Sarà una grande giornata di festa per i ceretani e gli abitanti della nostra Pianura Veronese – afferma il sindaco di Cerea Marco Franzoni -. Il nostro territorio ha importanti potenzialità, sta a noi promuoverle al meglio per attirare gli amanti della natura che vengono a visitare i nostri paesi magari in bicicletta, alla ricerca di angoli incontaminati»
«La manifestazione è l’occasione per promuovere un’oasi verde situata nel cuore della nostra città – aggiunge l’assessore all’Ecologia e al Turismo Lara Fadini – e si inserisce nell’iniziativa regionale “Comune attivo” che vede Cerea investire sulla salute della popolazione e sul miglioramento dell’ambiente in cui viviamo».