Per festeggiare i propri 20 anni e per sostenere “La Casa di Carlo” (casa famiglia per le persone disabili) l’associazione AMICI DEL TESORO O.D.V. organizza il giorno 27 ottobre 2024 ore 20:30 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, il concerto tributo a Lucio Dalla con la band L’Ultima Stella. Prima dell’inizio del concerto verrà ricordato Luca Piccinato attraverso la lettura di alcune sue poesie ed con l’ausilio di immagini.
Il ventesimo di attività sarà poi festeggiato il 7 dicembre alle ore 20:00 con una Cena senza luce, esperienza culinaria unica dove si potrà apprezzare un nuovo di gustare, apprezzare maggiormente ciò che si vede, migliorare l’immaginazione, creare legami più stretti! L’appuntamento è alle ore 20 presso il Centro comunitario di Raldon in Via San Giovanni Bosco con offerta di partecipazione di euro 25,00.
Entrambe gli eventi godono del patrocinio della Provincia di Verona e del Comune di San Giovanni Lupatoto.
Per info, prenotazione biglietti e cena: Cristina 3475600702 – Rita 3475360118 – Chiara 3495029294 – e-mail:
Biglietti concerto c/o LA CASA DI CARLO in Via 1 Maggio, 31 San Giovanni Lupatoto, tutti i giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00. È possibile l’acquisto presso il Teatro Astra dalle 19:30 fino ad esaurimento posti.
«Gli Amici del Tesoro nascono vent’anni fa per volontà di una decina di genitori che vivevano la criticità del futuro del loro figlio con disabilità – spiega Rita Marchiori, presidente dell’associazione –. Un gruppo di auto mutuo aiuto che nel tempo è riuscito a proporre azioni (feste, viaggi, eventi) di sostegno alle famiglie. Oggi i soci sono circa settanta e gli Amici del Tesoro, sostenuti a livello territoriale da altre associazioni come la Proloco, Gruppo spontaneo motociclisti, Associazioni Balliamo e Balder, che collaborano alle iniziative. Inoltre gestisce la Casa di Carlo, casa famiglia per le persone disabili che ospita cinque persone h24, frutto di un grande dono da parte della Fam. Boscaini per il “dopo di noi” del loro figlio e valore nel territorio in quanto ospita altre persone».
«È un piacere festeggiare assieme agli Amici del Tesoro il loro ventesimo anno di attività, tutti dedicati a persone con diversa abilità. Sono stati antesignani di molte esperienze di grande valore per il nostro territorio, come ad esempio la nascita e funzionamento della Casa di Carlo e l’idea della festa dei vicini – dichiara l’assessore al sociale Maurizio Simonato –. Dobbiamo tutti apprezzare il grande valore, nell’ottica della sussidiarietà, del contributo che forniscono associazioni che operano in ambito sociale, come Amici del Tesoro in questo caso, ma anche di molte altre, in termini di passione e di professionalità, divenendo partner fondamentali per il Comune».