Ronca festeggia 160 anni di storia. La famiglia, che dal 1862 è alla guida dello storico negozio veronese di abbigliamento, è pronta a celebrare questo importante anniversario assieme a tutti i suoi clienti. Sabato 15 ottobre, nello store di Santa Maria di Zevio, dalle ore 17, si terrà il grande party aperto a tutti, con dj set e live performance. Madrina d’eccezione: Tracy Eboigbodin, vincitrice di Masterchef 11 Italia. Grande talento ai fornelli, con un passato da modella, Tracy proporrà i suoi finger food ideati per i partecipanti alla festa di Ronca.
“Tracy è stata voluta dalla nostra famiglia per festeggiare i 160 anni, non solo per i suoi successi in cucina, ma anche perché dieci anni fa, quando faceva la modella, Tracy si era proposta per lavorare nello store Ronca, ma purtroppo in quel momento avevamo chiuso la ricerca di personale – spiega Fabiana Ronca, buyer per Ronca Style -. Il nostro legame con Tracy si è mantenuto nel tempo e oggi l’abbiamo scelta per festeggiare insieme i nostri rispettivi traguardi”.
Il ‘Ronca Fashion Party’ sarà l’occasione per vivere un’esperienza unica di moda e spettacolo: l’intero evento sarà animato dall’esibizione di performer e artisti. Ma la giornata saprà celebrare anche il rapporto tra la Famiglia Ronca e il territorio. Durante la mattinata, la Famiglia Ronca, con fratelli e nipoti che oggi gestiscono i due store, incontreranno il sindaco di Zevio Paola Conti, che suggellerà il legame tra la storica attività, l’Amministrazione e la comunità di Zevio. Ad accogliere la sindaco, l’intera famiglia assieme ai suoi collaboratori.
Oggi il team Ronca è composto da 30 professionisti, di cui 10 sono parte della famiglia, tra essi i fratelli Fabiana, Marta, Maria Valeria, Elena e Alberto Ronca.
“Eravamo partiti con un piccolo negozio, nel tempo Ronca ha saputo sviluppare e innovare l’attività – spiega Fabiana Ronca -. Dieci anni fa abbiamo integrato i nostri servizi con l’e-commerce, raggiungendo un milione di contatti sul web l’anno. Abbiamo appositamente sviluppato un’area dedicata agli shooting e al servizio post-vendita, che è il nostro fiore all’occhiello. Anche sul web mettiamo a disposizione dei clienti, consulenti in carne e ossa a cui poter sempre chiedere dei consigli”.
Ronca da sedici decadi veste i veronesi sia nella quotidianità che nelle grandi occasioni, offrendo capi d’abbigliamento sportivi, casual e luxury. Fondato nel 1862, oggi il negozio celebra il connubio che l’ha reso famoso: stile ed eleganza, sempre al passo con i nuovi trend, e attenzione al cliente. Un brand da 2.300 metri quadri tra i negozi Ronca Style e Ronca Sposi, aperto negli anni Novanta e dedicato al wedding. A questi si aggiunge il negozio Nanà Maison in Corso Sant’Anastasia a Verona, pensato per donne alla moda che amano cambiare spesso il proprio look.
“Vogliamo ripercorrere la nostra storia lunga sei generazioni, gli obiettivi raggiunti e i traguardi ancora da tagliare – afferma Fabiana Ronca -. Siamo fieri del nostro passato e del nostro presente e siamo contenti di sapere che la nostra attività proseguirà ancora in mano ai nostri figli, la sesta generazione. Abbiamo fatto del nostro ambiente di lavoro la nostra casa. Serietà, professionalità, attenzione al cliente, valorizzazione del team di lavoro e investimenti continui sono da sempre i nostri caposaldi”.
Punto di forza di Ronca sono le relazioni con le persone. L’intera famiglia è infatti orgogliosa di essere diventata con la propria attività un punto di riferimento per il territorio veronese e per l’intera regione Veneto e di vedere nei propri store visi conosciuti e persone sempre nuove, segno che i clienti apprezzano e si affezionano al servizio offerto da Ronca.