Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al ponticello di via Alpone a Buttapietra. L’intervento programmato, realizzabile grazie ai fondi del PNRR, prevede la chiusura del tratto stradale ogni giorno dalle ore 7:30 alle 18 fino alla data limite di fine intervento fissata per il 7 aprile.
I lavori prevedono la messa in sicurezza del ponte sul canale raccoglitore, reso fragile nel tempo dal continuo passaggio di autoveicoli. La chiusura giornaliera della strada si è resa necessaria per l’impossibilità di istituire un senso unico alternato a causa della ridotta larghezza della via.
I veicoli dei residenti diretti al lato nord di via Alpone potranno accedere tramite via Cà Nova Toro (Cadidavid), mentre quelli diretti in nel lato sud, in corrispondenza anche di via Cà di Fuori, potranno utilizzare via Provinciale Ovest.
La pista ciclabile delle Risorgive, in prossimità del ponte, è aperta e utilizzabile, ma i residenti di Buttapietra saranno impossibilitati a raggiungerla dalla zona industriale del paese. Per cui l’unico modo per accedervi è dalla statale 12 in corrispondenza di via dell’agricoltura o da Cadidavid passando per via Cà Nova Toro.